Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Natale insieme 2021

La Caritas diocesana di Andria all’interno del progetto “I have a dream: imparare crescendo” propone una serie di attività rivolte ai ragazzi dalla quarta elementare alla terza media già inseriti nel percorso di sostegno socioscolastico sia aperto a nuovi partecipanti. L’idea portante delle attività è quella di vivere un tempo che rischia di rimanere vuoto con attività socioeducative attraverso la creatività e il gioco fornire occasioni di formazione.

Cercheremo di rispondere così all’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 e alla finalità dell’Avvento di Fraternità sulla povertà educativa perché sia assicurato ad ogni ragazzo il “diritto all’istruzione e a vivere l’infanzia con gioia e serenità” (papa Francesco).

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

23 dicembre ore 16 – 18: Aspettando il Natale

27 dicembre ore 16 – 18: Sorpresa…di Natale

29 dicembre ore 16 – 18: Dolcezze …di Natale

3 gennaio ore 17 – 19: Il mondo …del Natale (presso la Bottega Filomondo in via Bologna, 115)

5 gennaio ore 16 – 18: Tanti doni…di Natale!

Le attività si svolgeranno presso la sede della Caritas diocesana in Via E. De Nicola 15 (salvo diverse indicazioni). La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere anche a singole attività entro i tre giorni precedenti.

Il numero dei posti sarà limitato e le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-contagio. Ad affiancare i tutor ci saranno i giovani dell’Anno di Volontariato Sociale (AVS).

Per le adesioni sarà possibile rivolgersi presso la sede della Caritas diocesana in via Enrico de Nicola, 15 -Andria, la mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18, oppure al numero 3339884552.

Per informazioni visita il sito www.caritasandria.it, oppure seguici su Facebook “Caritas diocesana di Andria” o Instagram “caritas_di_andria”. Chiama lo 0883.884824 o scrivi una mail a info@caritasandria.it

Contattaci