Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Insieme sulla via della carità

Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali

Giovedì 16 marzo 2023 presso il Museo diocesano “S. Riccardo” in Via De Anellis, 48 alle ore 18.00 vivremo il nostro Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali. Dopo alcuni anni sono invitati tutti, animatori, operatori, volontari in una nuova sinodalità, a ritrovarsi insieme per approfondire con il direttore della Caritas Italiana don Marco Pagniello l’identità e la missione della Caritas, organismo pastorale della Chiesa.Ad una accoglienza molto semplice arricchito da un “segno” che ci permette di aprire una finestra sul mondo e alla preghiera che ci apre una finestra sul cuore di Dio, don Marco riprenderà le tre vie indicate da papa Francesco per il 50° di Caritas Italiana indicando piste concrete per attualizzare la carità in questo nostro tempo e nei contesti delle nostre parrocchie e città, andando alla ricerca di una nuova concretezza che sposti lo sguardo dai pacchi alle persone da servire e amare come e perché fratelli.